NEI FUMETTI

Anche per quanto riguarda i fumetti, non esistono al momento fumetti o rappresentazioni grafiche che trattino nello specifico i cromosomi artificiali e il loro funzionamento. Esistono però fumetti, specie quelli della saga Marvel, che vedono i loro principali protagonisti ed eroi soggetti a mutazioni o manipolazioni genetiche di diversa natura, che hanno appunto permesso loro di acquisire quelle determinate capacità che li hanno resi "eroi". Per quanto in queste storie fantastiche vengano raccontate storie irreali e fantascientifiche, i cromosomi artificiali al momento non consentono di acquisire poteri sovraumani, ma un domani potrebbero essere la chiave per sconfiggere malattie genetiche ereditarie.
Alcuni dei fumetti che trattano dell'argomento sono:

1) D.N.A - 1990
http://www.slumberland.it/contenuto.php?id=644.



A differenza della tipologia di fumetti elencati in precedenza, D.N.A. è una serie a fumetti che indaga fantasiosamente e cinicamente sui tanti lati negativi che il progresso e gli eccessi dell'evoluzione tecnologica e scientifica possono comportare. In Italia, la serie è stata ospitata dalla rivista L'Eternauta a partire del numero 84 dell'aprile 1990. Disegnato e realizzato da Oscaraibar con la collaborazione del talentuoso disegnatore Fernando De Felipe.



2) Capitan America - 1941

https://it.wikipedia.org/wiki/Capitan_America;

Il fumetto, la cui prima pubblicazione risale al marzo del 1941, racconta la storia del giovane Steve Rogers, che durante la seconda guerra mondiale avrebbe voluto arruolarsi per servire la patria in guerra. Scartato alla visita di leva a causa del suo gracile fisico, gli fu consentito di partecipare a un esperimento segreto chiamato "Operazione Rinascita", volto alla creazione di un esercito di super soldati. Tramite un preparato chimico le condizioni fisiche e mentali di Rogers vennero enormemente sviluppate. In questo modo si creò il personaggio di Captain America. 
















Commenti

Post più popolari